La simbologia nascosta nell’opera di Leonardo da Vinci

Un suggestivo appuntamento, di grande spessore culturale e artistico, dedicato a scoprire “La simbologia occulta nelle opere del grande Leonardo da Vinci” ha accolto un numeroso pubblico di appassionati e non, sabato 13 aprile alle 18.00 nel Giardino di Villa Bertelli.

Evento promosso da Giulio Garsia di San Paolo Invest, dalla Fondzione Villa Bertelli e da Prosperitas.it.

La storica dell’arte e scrittrice Francesca Rachel Valle in un’appasionata conferenza ha svelato sorprendenti segreti, anche inediti, al grande pubblico, prendendo in esame alcuni dipinti iconici della storia dell’arte, come La Gioconda e L’Ultima Cena.

Non solo. ha parlato anche del linguaggio segreto legato allo studio della geometria sacra e all’importanza del numero nella sua correlazione con la natura.

Un viaggio a ritroso nel tempo per ritrovare una figura storica, che ha determinato un cambiamento epocale nella ricerca e nella cultura in genere.

A cinquecento anni dalla morte, continuano ancora oggi le scoperte sulle opere di Leonardo, che, attraverso una simbologia nascosta, non rispecchiano la natura tout court, ma celano messaggi legati alla sua infinita ricerca.

Lascia un commento